ARRIVA IL MOMENTO DELLA VERITA' PER LA DIMENSIONE SOLARE ROSETO, CHIAMATA A DUE TRASFERTE CONSECUTIVE CONTRO LE PRIME DELLA CLASSE. SI COMINCERA' SUL CAMPO DELLA MARTINO GROUP TERMOLI, SECONDA IN CLASSIFICA ED UNA DELLE MAGGIORI CANDIDATE ALLA VITTORIA FINALE.
After four consecutive wins beginning of the year, which enabled the achievement of the fifth, came the first real test for significant size Solar Rose Garden with two consecutive transfers. This Sunday Maggioni and Co. will be on stage in Termoli, second in the league and by all accounts the employees work a major favorite with the promotion, by a staff definitely quality, also underpinned by some important engagement in the market. The blue-white, after convincing the latest releases, in Molise will be aware of their ability, in confidence, and eager to show their true value against major opponent.
GLI AVVERSARI. Dopo un paio di buone stagioni passate la Martino Group Termoli punta decisamente a disputare un campionato di rilievo, con i risultati che fin qui rispecchiano gli obbiettivi della vigilia. Rispetto alla partita di andata coach Di Salvatore avrà a disposizione anche la guardia under Mario Milone e la guardia-ala Ivano De Sanctis, tornato a Termoli dopo una breve esperienza in B Dilettanti a Ceglie al posto di Sisto, ceduto a Trani, che funge da sesto uomo di lusso per un organico lungo e di qualità. Infatti, nel quintetto titolare, i molisani schierano il playmaker Giovanni Montuori, in abbondante doppia cifra di media che con i Milone's external triggers his assists, which is replacing the best team top scorer Antonio Serroni player from 16.7 points per game, absent through injury but could return in this game, and Santiago Corbetta, acting under the basket while the long Bertinelli Michele and Francesco Gori, which thanks to their form a couple is dangerous and full front and back to the basket. From the bench coach Di Salvatore can count on important factors such as the aforementioned luxury sixth man De Sanctis, the point guard and the long Sciarretta Vulekovic and Cimini, with the young De Filippi, Marone and Sylvester to complete a staff that points without too much to hide Amateur B promotion.
IL PRECEDENTE . Nella gara d'andata Termoli si impose al PalaMaggetti con il punteggio di 67-75 al termine di una partita estremamente equilibrata, con Roseto in vantaggio per larghi tratti dell'incontro salvo poi cedere negli ultimi due minuti di partita, complice un black out offensivo che ha tenuto i biancoazzurri ad appena cinque punti realizzati nell'ultimo quarto. Decisivi ai fini del risultato finale furono i canestri di Corbetta nel finale ed un Bertinelli da 20 punti al suo esordio stagionale, mentre per la Dimensione Solare non bastarono le prove di Maggioni, Fucek e Francani, troppo poco supportati dal resto della squadra.
ULTIMISSIME . La vittoria di domenica scorsa ha consentito ai biancoazzurri di mantenersi saldamente al quinto posto solitario. La vetta è ancora lontana, ma terzo e quarto posto sono tornati decisamente a portata di mano, anche se la classifica rimane ancora piuttosto corta al centro, con tutte le squadre, esclusa Sulmona, che possono giocarsi le proprie possibilità di play off. Contro Venafro è stato importante anche ribaltare la differenza canestri nel confronto diretto, che in futuro potrà sempre tornare utile.
Ora però la Dimensione Solare Roseto è chiamata a dimostrare quanto effettivamente vale in queste due trasferte consecutive, che rappresentano un primo crocevia importante per la stagione e le ambizioni dei biancoazzurri. Nel match d'andata Maggioni e compagni dimostrarono di potersela giocare alla pari con Termoli, anche se rispetto ad allora gli organici sono abbastanza mutati, con i molisani che hanno aggiunto profondità e qualità per rincorrere il proprio obbiettivo. Occorrerà una grande difesa, come predica sempre coach Francani, ma in questo impegno sarà necessario giocare con intensità per tutta la partita, in modo che la qualità dei biancoazzurri possa venir fuori.
Tutti a disposizione per la Dimensione Solare Roseto, nonostante qualche piccolo acciacco di alcuni elementi che comunque non condizioneranno il loro rendimento.
Palla a due, al PalaSabetta di via Ischia a Termoli, domenica 6 Febbraio alle ore 18.00. Arbitreranno i signori Di Benedetto Salvatore di Barletta (BA) e Mastroberardino Marco di Taranto.
The complete program of the seventeenth day
Sunday, 06/02 h. 18:00
Sulmona-Mola
Broad-Trani
Trinitapoli-Giulianova
Pescara-Lucera
Monteroni-Airola
Termoli-Size Solar Roseto
Venafro-Torregreco
COMMUNICATION AREA
DIMENSION SOLAR ROSETO SHARKS
0 comments:
Post a Comment